giovedì 12 gennaio 2017

6h Chianti Rogaining Trophy in Tuscany


Sabato scorso nel bellissimo scenario delle colline del Chianti ho fatto la mia prima gara del 2017, un rogaining di 6h in coppia con il mio capitano Denny Pagliari come Team LA SPORTIVA.
E' stato un bellissimo allenamento lungo, con 45,7km + 1900 di dislivello (traccia GPS su Strava) con circa 5h30' di corsa e 30' di pause programmate e ristori. Nella strategia pre gara abbiamo deciso di puntare sulla zona Nord con un giro in senso antiorario (cfr. mappe sotto, la nostra è la linea rossa ad unione dei punti fatti) e così siamo riusciti a fare un punteggio di 1360 punti che ci ha fatto vincere con margine la gara di 6h e sarebbe stato sufficiente per salire sul podio anche di quella da 12h. Ma l'importante di questa trasferta più che il risultato era fare un allenamento divertente e lo è stato assolutamente..Per questo rinnovo il mio grazie ai Tuscania per l'ottima esperienza che ci hanno offerto, per la calorosa accoglienza e per i bellissimi premi del Chianti Rogaining Trophy. E' stato un piacere partecipare alla vostra gara!
Nelle immagini: pausa foto al punto 99, con vista di Firenze sullo sfondo; in partenza; premiazione; mappe; intervistati all'arrivo; pittoresco scorcio della cascata al punto 61.
 

Nessun commento:

Posta un commento