lunedì 30 ottobre 2017

Gold in Italian Champs Sprint Relay

21 Ottobre 2017
Risultati sprint relay - 1° posto - Campioni italiani
Una giornata storica per la Pol.Masi, con il titolo italiano sprint relay sia nella categoria elite (Lucia, Samuele ed io) che nella junior under 20 (Frenci De Nardis, Enrico Noce Mannocci e Marci Lambertini). Una gara che avevamo preparato e dove siamo riusciti a correre davvero al meglio nel centro storico di Bobbio (PC), tra le viuzze, il parco del castello ed il lungo Trebbia.
Della mia frazione non cambierei niente: in spinta al 100% dal primo all'ultimo metro, senza nessuna esitazione tecnica. Tanta fatica ma anche tanta, TANTA soddisfazione all'arrivo per il lavoro fatto. Mio e soprattutto dei ragazzi! WOW! Intertempi
La mia mappa con le scelte di percorso che ho fatto
Il podio elite
Dopo le premiazioni con le sei medaglie
Rettilineo finale (foto De Nardis)
Anche nella middle del giorno dopo, con la prova di Coppa Italia al centro fondo di Ceci, mi sono divertito parecchio, correndo in modo molto regolare nonostante in un paio di punti -8 e 13- io abbia perso tempo (30-40" per punto) perchè la mia interpretazione del terreno è stata diversa...diciamo così :)
Ho chiuso al 4° posto a ridosso del podio, ma la nota negativa è la distorsione alla caviglia presa nella discesa verso il punto 14 che mi costringerà a X giorni di riposo/allenamenti alternativi/fisioterapia.
Un infortunio che non mi ha portato al ritiro dalla gara di ieri (dopo un paio di punti claudicante ho deciso di stringere i denti e finire comunque la gara al meglio che potevo, anche se probabilmente questo ha peggiorato la situazione). Vedremo se riuscirò a recuperare a pieno per il finale di stagione a Bologna: viste le sensazioni avute in gara sabato ci terrei a onorare al meglio questo ultimo impegno del 2017.

Nessun commento:

Posta un commento