venerdì 15 dicembre 2017

Winter preparation and 360° activities

Nell'ultimo mese gli impegni sono stati più più fronti, per chiudere al meglio la stagione 2017 in ambito lavorativo e agonistico, impostare tutto quello che serve per il 2018 e cominciare la preparazione invernale con il primo microciclo di base.
Il 19 Novembre sono terminate le attività regionali, con la gara e la festa a Casalmaggiore (CR): una bella prova di CO (1°) e la finale di Coppa Italia di Temp-O (3°).
Novembre è anche stato il mese in cui è diventato definitivamente attivo l'Anello dei Parchi, un circuito mappato da noi e interattivo per attività di nordic walking e di fitness all'aria aperta (running, bici, passeggiate), con tabelle informative, traccia GPS e notizie storiche e ambientali. Tutti i dettagli e le mappe scaricabili su http://www.polmasi.it/anellodeiparchi
Con l'inizio della preparazione invernale sono cominciati anche gli allenamenti lunghi e a contatto con la neve, sia sull'Appennino che sulle Dolomiti :)
Come trait d'union tra le due stagioni c'è stato il raduno della nazionale in Lombardia e Ticino
Multitecnica Brinzio
Mass start Bedero
Long Monte Marzio
Sprint intervals Novaggio
Inizio Dicembre è il stato anche il periodo dedicato alla formazione nazionale, con i corsi per allenatori e la giornata di aggiornamento tecnici, prima in Lombardia e poi a Verona e Roma.
Nei miei interventi si è parlato di allenamento per il trail-o, di tecnologia applicata all'orienteering, di distanza sprint, di buone pratiche pre gara.
 
C'è stato tempo anche per la "50 lanterne" (1° in 2h12'), sequenza libera senza bussola in Brianza a cura della Pol.Besanese.
La nostra bella stagione come Pol.Masi va concludendosi, con la gara e cena sociale di domani...Pronti per il 2018!

Nessun commento:

Posta un commento