ECTO from both sides + PB in Casaglia San Luca
Durante questo mese di Luglio sono stato impegnato nelle prove di Coppa Europa di Trail-O (ECTO) nella doppia veste: ad inizio mese come atleta in Lettonia, dove ho partecipato alle gare della Kapa, e a metà mese invece come organizzatore delle gare in Friuli, a Palmanova e Bosco Romagno. Due trasferte molto dense di appuntamenti: nel week-end lungo nel paese baltico, oltre alle gare di Trail-O, ho preso parte a tre eventi di CO, tra cui la middle WRE nella bellissima mappa di Cirpstene: 13° - Risultati completi), mentre nel fine settimana di Palmanova e Bosco Romagno ero impegnato a pieno ritmo come organizzatore, con lo staff dei tracciatori Remo Madella, Michele Cera ed Elvio Cereser, per coordinare l'evento. Anche in questa occasione non è mancata la gara di CO, con la bella sprint in notturna a Opicina (1° in 14'08).
L'intenso mese di Trail-O si concluderà con i Mondiali di Daugavpils dal 4 all'11 Agosto, ma nel frattempo non è mancata la preparazione fisica e tecnica, organizzandomi con il lavoro, in vista della seconda parte di stagione CO che si preannuncia molto interessante.
Sotto: tutte le mappe e le info con i link al rispettivo blog del Trail-O e ai siti delle manifestazioni.
ECTO Lettonia
5° posto nel TempO
ECTO Italia
Responsabile tecnico dell'evento
**********************************
CASAGLIA - SAN LUCA
**********************************
Venerdì 20 Luglio sono tornato a correre la Casaglia-San Luca, grande classica del podismo bolognese giunta alla 36^ edizione, che si corre sul giro dei colli che sovrastano lo stadio Dall'Ara e dominato dalla Basilica di San Luca.
Ho chiuso con il mio record personale, 38'15" in 10^ posizione assoluta e 2° di categoria, e con il 5° miglior intertempo in discesa. Sono rimasto positivamente sorpreso per il risultato, contento del ritmo in salita e del finale molto buono: per me non semplice allenarmi con regolarità in questo periodo e un primato personale ripaga sempre degli sforzi fatti :)
Ai nastri di partenza |
Altimetria |
Sviluppo del percorso |
Ultimo rettilineo sulle ginocchia ;) |
Diploma con tempo e risultato |
Nessun commento:
Posta un commento