giovedì 21 giugno 2018

3 x National events's weekends + road races

La prima parte di stagione si è conclusa, mandando virtualmente in vacanza la Coppa Italia (dopo 5 prove su 8), lo Sprint Race Tour (3 su 5) e il campionato italiano di società, lasciando spazio alle attività internazionali estive e ai raduni di preparazione per la parte finale del 2018.
Nell'ultimo mese ci sono stati tanti fine settimana densi di appuntamenti: a Passo Lavazè per i tricolori middle e a staffetta, in Alto Adige per Coppa Italia middle e Relay delle Dolomiti, in Lombardia per le due gare di WRE valide per i circuiti nazionali.
Partendo dalla fine, ecco mappe, immagini e news a riguardo
9-10 Giugno
Merate (LC) - Sprint Race Tour #3 - WRE
3° in 16'05" - Risultati
Due gare molto belle e impegnative fisicamente: nella sprint, veloce e mai banale, ho corso spalla a spalla con Andrea Seppi e Tobia Pezzati (SUI) per il podio finale racchiuso in 9". Un problema con una punzonatura mi è costato un po' di tempo, un paio di micro scelte potevo farle meglio, ma tutto sommato una gara di buon livello e un bel risultato, anche se è sfuggita di poco la vittoria.
26-27 Maggio
 Coppa Italia middle - stage 5 WRE - 2° in 39'00"
Risultati
Middle caratterizzata da una prima parte molto dura seguita da diverse tratte davvero insidiose; durante il percorso ho perso una trentina di secondi al punto 2, ho cercato di tenere duro nelle salite più dure, ho corso bene i punti più tecnici, sono rimasto concentrato quando sono stato raggiunto da Seba Inderst, ho fatto il mio orientamento cercando di non forzare il ritmo e risolvendo un paio di problemi in zona punto. E' arrivato il podio anche in questa gara, sorprendendomi un po' perchè pensavo che altri avrebbero fatto meglio del mio tempo.
  GPS Track
***************************
Coppa Italia - Stage 4 Costalovara (BZ) e Relay delle Dolomiti
5° posto - Risultati
Due gare corse in posti paesaggisticamente fantastici: nella middle ho puntato alla concretezza, senza voler strafare dopo il duro fine settimana precedente al Passo Lavazè in cui ero stato in difficoltà. Una middle regolare (5°) e un'ultima frazione in recupero, dove abbiamo concluso al 15° posto con un grosso problema in 2^ frazione. Una bellissima gita di gruppo per tutto il settore..il prossimo anno andrà meglio! :)
Leg 5 - GPS Track - Risultati
19-20 Maggio
Campionati italiani middle e staffetta
E' stato il fine settimana più duro dell'anno, con tanta fatica fisica (soprattutto per la quota e per i giorni precedenti in cui non ero stato bene) e di rimbalzo anche tecnica, con la conseguenza di aver forzato un po' troppo in zona punto e lasciato sul terreno più volte del tempo. Il 12° posto finale è il mio peggior piazzamento di sempre in un campionato italiano elite in questi 18 anni di categoria assoluta :/ Comunque palla al centro e via!
Nella staffetta ho corso già meglio, recuperando un po' di posizioni e chiudendo al 6° posto per la Pol.Masi, che era il risultato più probabile previsto alla vigilia.
ITA Middle - GPS Track - Risultati
ITA Staffetta - GPS Track - Risultati
Gare di corsa
Inizio giugno è stata anche l'occasione per un paio di gare di corsa, una staffetta mista e divertente con Samu e Noce e una gara su strada in circuito..E ce ne saranno altre durante l'estate!
Non sono mancati anche i giri in MTB e le escursioni in montagna ;)
Staffetta 3 x 1050 sul misto a Lovoleto (BO) - 1° posto
 Classifiche metà stagione
Campionato italiano di società, Coppa Italia (5 prove su 8) e Sprint Race Tour (3 prove su 5)

Nessun commento:

Posta un commento