venerdì 19 aprile 2019

Welcome spring! Organising WREs, first O-Competitions, trail running, road races, teaching and coaching

Welcome spring! L'inizio della primavera ha significato finalmente l'arrivo delle nostre organizzazioni dei due eventi internazionali sull'Appennino bolognese: la prova di Sprint Race Tour a Castiglione dei Pepoli e la Coppa Italia Middle a Valserena, entrambe valide per il world ranking.
Come Pol.Masi abbiamo dedicato molti mesi di lavoro per queste gare (con i primi sopralluoghi e rilievi cartografici partiti già un anno e mezzo fa) e i complimenti ricevuti trasversalmente dai concorrenti ci hanno davvero ripagato di tutto. Come avevamo dichiarato alla vigilia, il nostro obiettivo era quello di offrire tutto quello che noi vorremmo trovare ad una gara: dalla logistica ai premi, dai bollettini chiari e puntuali ai tracciati interessanti, dalle mappe precise ai servizi di risultati live, dalla sicurezza ai GPS. Sul sito della gara (https://www.polmasi.it/wre2019) potete trovare tutto il materiale, che verrà implementato in ultima battuta dal servizio che andrà in onda su RaiSport; intanto, ecco una carrellata di foto delle due giornate di gara: Foto Sprint - Foto Middle e le mappe Elite del weekend.
Il bello di essere direttore di gara è che si deve essere jolly :)
L'inizio di primavera ha significato anche l'esordio nelle gare internazionali di Trail-O , con le due prove di ECTO e WRE a Lipica (Slovenia), oltre al mini raduno con il gruppo della nazionale.
10° ECTO Temp-O (Risultati, 1° italiano Coppa Italia)
27° ECTO PreO (Risultati, 3° italiano Campionati Italiani PreO e Coppa Italia)
Link blog Trail-O completo di tutte le mappe e le foto:
Ci sono state anche le prime due gare nazionali CO, due sprint velocissime a Mantova (Parco Virgiliano e centro storico), valide per Sprint Race Tour (4°) e Coppa Italia (3°).
Mappe Elite e analisi GPS sul blog della nazionale sprint: http://sprintorienteering.blogspot.com/2019/03/20190323-24-mantova-sprint-race-tour-1.html ...
Classifica Sabato - Sprint Race Tour Bosco Virgiliano
Classifica Domenica Coppa Italia Mantova centro storico
....e le prime prime gare di corsa, con la staffetta 3 x 1000 al Parco della Montagnola (vinta al photofinish) e il 10000 misto collinare-offroad a San Lazzaro di Savena (8° assoluto, 1° di categoria) corse come allenamenti di qualità.
...ci sono state podistiche di solidarietà (sotto "Un cammino lungo un giorno")...
...e allenamenti di Trail collettivi sulle colline di Vergato
(sotto: ieri con i bomber tra cui Jacopo Mantovani e Roberto Gheduzzi)
Tutti i percorsi su Strava :) https://www.strava.com/athletes/12383641
Ultimo ma non ultimo, ci sono state le organizzazioni di corsi e gare scolastiche varie e sono entrati a pieno regime i moduli di insegnamento al centro tecnico federale Villaggio Spiaggia Romea (sotto, con il liceo Serpieri di Rimini).

Insomma...è proprio un bel WELCOME SPRING!

Nessun commento:

Posta un commento