giovedì 7 maggio 2020

Dancing in the storm.. Two months in quarantine

Due mesi fa esatti la nostra ultima trasferta, in Slovenia, ha coinciso con il lockdown -diventato via via sempre più restrittivo- a causa del COVID-19: in questi giorni si sta vedendo un po' di luce in fondo al tunnel, con le maglie della quarantena rigida allentate e la possibilità di fare attività motoria e spostamenti meno contingentati.
Sono stati due mesi di forte impatto, contraddistinti da misure severe di chiusura in casa per la maggioranza della popolazione (per me è continuato il lavoro normale da Carabiniere Forestale), attività commerciali chiuse se non quelle di estrema necessità come generi alimentari e farmacie, sport vietato o limitato alla prossimità della propria abitazione.
Un paio di mini video ad inizio quarantena per la FISO e per i World Games:
Così in questo periodo il tragitto lavoro-casa e le corse sul tapis roulant (arrivato giusto in tempo) sono state la quotidianità per restare attivo. Dal lato tecnico sono stati numerosi gli eventi di orienteering virtuale e il TrailO online, di cui parlerò in modo completo nei prossimi giorni, per tenere vivo il colpo d'occhio e la routine di lettura delle mappe. Ci si è arrangiati facendo ripetute su per le scale del condominio e diversi circuiti di potenziamento e yoga..in generale non è mai mancato l'ottimismo e il buonumore, lavorando anche per il futuro. Ad oggi non sappiamo ancora come e quando potremo riprendere con l'attività agonistica almeno locale, ma quello che sappiamo è che i rinvii al prossimo anno sono già tanti e la cancellazione di Coppa del Mondo e Mondiali di CO 2020 è certa, mentre gli eventi maggiori di TrailO per ora sono stati solo rinviati (Europei in Finlandia e round di Coppa Europa) e i Mondiali ad Hong Kong sono confermati a fine novembre come da programma.
Carrellata di video e link :)
Facendo ripetute in salita su per le scale
Correndo nel quarantine loop "#coronasocmel"
Sono state diverse le riunioni di Consiglio Direttivo sia a livello di Polisportiva Masi centrale che di settore per il monitoraggio della situazione e le decisioni da prendere in merito
Sbloccando livelli di Zwift..
Facendo il km verticale sul tapis roulant per beneficenza
Salutando amici live in modo informale a Pasqua
...o ascoltando Remo unplugged :)
E' proseguita anche l'attività di formazione tecnica
intervento di 30' al webinar sulla tematica SPRINT DISTANCE come tecnico e atleta
Incontro con la nazionale paralimpica per programmare il futuro a breve e lungo termine

Nessun commento:

Posta un commento