martedì 8 settembre 2009

Training week in Val di Non - Trentino

Della settimana di allenamenti in Val di Non (TN: 31 Agosto - 6 Settembre) con i ragazzi della Pol.Masi e con Emiliano Corona mi resteranno 2 cose: i begli allenamenti dei primi 5 giorni, tra cui il control picking di Coredo, la short di Cavareno usata dalla Nazionale Junior come selezione per i mondiali (27'), la long Malosco-Monte Penegal e ritorno, la sprint di Croviana dei campionati trentini 2008 (16'09"). Tutto MOLTO bene.
Ma mi resteranno anche le 2 gare del fine settimana, le mie più brutte degli ultimi anni. Nella sprint a Fondo (TN) ho sbagliato praticamente tutte le scelte, non ho interpretato bene i "multilevel" dei punti 3 e 4, faticavo ad essere in anticipo nella lettura e ad interpretare il rilievo. Come se non bastasse, sono rimasto impigliato in un recinto non segnato in carta per diverse decine di secondi. 3° posto alla fine in 20'19, con quasi 3' lasciati sul percorso.
Nella classic sulla Predaia, il feeling con la mappa non c'è mai stato, neanche nei punti dove ho fatto segnare ottimi intertempi: dalle curve di livello alle vegetazioni, con diversi errori in zona punto anche oltre i 2'. [4° in 61': tutto MOLTO male].
Dopo tante ore in carta senza problemi, il rendimento del fine settimana è stata una doccia gelata: temevo un calo fisico dopo tanti giorni intensi in Val di Non, ma quello è stato l'ultimo dei problemi... Probabilmente ho sbagliato l'approccio alle gare, non mettendoci la stessa concentrazione e "cattiveria" delle manifestazioni più importanti.
Sabato e Domenica si torna già nel bosco, GIRA LA RUOTA!
Sotto: mappe e percorsi di alcuni allenamenti e delle gare

Nessun commento:

Posta un commento