lunedì 27 maggio 2013

Tragicomic week-end

...quando finisci una gara così lunga e tragicomica come quella di ieri, e all'arrivo un gruppetto di giovani tifosi ti aspetta comunque con un cartellone fatto apposta per te...il sorriso ti torna per forza.
Ti dimentichi che proprio quando dovevi partire i giudici si sono accorti che non c'erano più carte dell'Elite e aspetterai 5' al cancelletto, che hai lottato con l'ennesima neve fuori stagione, ti scordi gli errori alla 12 e alla 15, la gara quasi tutta nei prati, la stazione che non funzionava e che non riuscivi a trovare il punzone. Ti passa di mente perfino che avevano già smontato il ristoro in gara "perchè i primi erano già passati" ;)
Per una gara così serviva tanta cattiveria agonistica, e la mia evidentemente era rimasta tutta a Rovereto, dove il giorno prima ero riuscito a centrare il minimo A nel test fisico dei 3000 in pista fissato dalla nazionale: 9'09" sotto la pioggia, che è anche il mio primato personale. Non è un tempo da annali di atletica leggera, ma credetemi...i miei polpacci non se lo dimenticheranno.
Ieri punzonando l'arrivo ho sperato che mi dicessero che ero su "Scherzi a parte"...o su "The O-Truman show"...ma è andata bene comunque, lo sport passa anche per giornate come queste (8° in 1h53'); e della Coppa Italia a Bosco Chiesanuova mi resterà proprio il sorriso che mi hanno strappato i ragazzi della foto.
E'stato il più bel premio per la faticata...grazie di cuore
Sotto: la carta con le mie scelte - Risultati
Nelle foto: ricognizione nel pre-gara; passaggio nel finale del percorso

Nessun commento:

Posta un commento