Trail running "Il salto del cervo"
Stamattina ho partecipato alla gara di trail running "Il salto del cervo" a Castiglione dei Pepoli (BO), ai confini con la Toscana, manifestazione abbinata all'ecomaratona dei 2 laghi, con partenza e arrivo coincidenti per queste due gare. Percorso di 16,4 km, aventi la prima parte tutta in salita (29'31") con il pezzo iniziale su asfalto e poi sterrato e sentierini fino alla cima del Monte Baducco; a seguire tratti nel bosco e discesa fino al lago Brasimone, prima degli ultimi 6km di asfalto per rientrare verso Castiglione.
6° posto assoluto (3° di categoria) in 1h09'56, con una buona parte finale della salita (guadagnate 4 posizioni nell'ultimo tratto), per poi consolidare il piazzamento nella discesa più tecnica, con tratti "da orientista".
Durante la gara ho guardato spesso il cardiofrequenzimetro, per cercare di ottimizzare questa gara/allenamento correndo nella fascia di pulsazioni che risultasse più allenante per questo periodo. Alla fine la frequenza cardiaca massima è stata di 176 b.p.m., con gran parte della gara corsa appena sotto il valore di soglia anaerobica, come prevedeva l'allenamento.
Nelle immagini:
1) area partenza e arrivo in piazza
2) sul podio
3) con Gerardo e Fabio all'arrivo (foto contro sole e si vede..)
4) tratto del percorso che attraversava la carta da orienteering
Nessun commento:
Posta un commento