venerdì 28 luglio 2006

Turning around "Cucherla hill"

Stasera allenamento in prime time (il temporale con grandine nel tardo pomeriggio ha fatto slittare l'uscita di un paio d'ore) con tratti finali nel bosco al limite della praticabilità. Prima sessione di questo periodo ad un ritmo più "allegro": medio in terreno nel percorso attorno al colle della Cucherla, adiacente all'Abbazia di Monteveglio.
Solitamente questo percorso lo uso per le ripetute in primavera e a fine agosto, usandolo come test per confrontare i tempi degli anni precedenti. Giro da 1,2km + 55 metri di dislivello, tutto su sentiero, con saliscendi continui.
Oggi, invece, dopo il riscaldamento in salita per arrivare al punto di partenza, 5 giri di fila, con l'obiettivo di rimanere sotto i 6' di media/giro (le ripetute hanno tempi attorno ai 5'); obiettivo raggiunto, con una piccola accelerata finale.
Intertempi: 1) 6'08 2) 5'59 3) 6'00 4) 5'55 5) 5'50 Totale: 29'54 Più che altro ho cercato di mantenere la brillantezza di corsa anche nei tratti più tortuosi e ripidi, per non "addormentare il passo" nelle zone scorrevoli. Nelle immagini: giro della Cucherla con visione aerea e su carta da orienteering

Nessun commento:

Posta un commento