sabato 7 ottobre 2006

Pavullo sprint race: 1°

Con la gara regionale sprint a Pavullo (MO) è cominciato il fine settimana di gare di orienteering nel Frignano, che domani mi vedrà al via nella prova sulla lunga distanza alle Piane di Mocogno.
Probabilmente queste saranno le mie ultime gare nel bosco della stagione: dopo il week-end pianificherò il programma dell'autunno ed il macrociclo di allenamento invernale; difficilmente ci sarà spazio per altre gare nel bosco, anche perchè sarò impegnato nell'organizzazione di diverse manifestazioni federali.
Durante il percorso di oggi tutto è andato per il meglio: dalla scelta delle scarpe (chiodate, per evitare brutte sorprese nelle tratte di bosco vista la pioggia che ha preceduto la gara) alla condotta tecnica (una dozzina di secondi persi in tutto: 10 nella tratta verso la lanterna 5 a causa di un muro non attraversabile non cartografato e 2 andando alla 9, quando mi sono fermato un attimo per leggere meglio la carta). Dal punto di vista fisico ho subìto un po' nelle salite 5-6 e 10-11, fatte comunque a buon ritmo, anche perchè nelle prime tratte ho forzato parecchio il ritmo.
Qualche punto corto nel parco a Nord della carta avrebbe reso la gara ancor più interessante, peccato.
Classifica top 6
PAVULLO SPRINT: 2.9 km + 120
1) TENANI Alessio G.S. Forestale 17'18
2) PANCIROLI Riccardo Cus Bologna 18'28
3) CESARINI Anatoli Ikp 19'25
4) VISIOLI Andrea 20'11
5) PITTAU Lorenzo Pol.Masi 20'50
6) BIGNAMI Luca Pol.Masi 20'51
Nelle immagini: carta di gara con intertempi e foto del podio

Nessun commento:

Posta un commento