Sprint-O and support in Modena city parks
Quella di oggi è stata una mattinata nei parchi di Modena: si è cominciato dal parco Amendola, zona sud della città, con un allenamento sprint di orienteering organizzato per i ragazzi della Polisportiva Masi sulla carta prodotta dal CSA modenese ad opera del delegato provinciale Giacomo Seidenari, attualmente in Svezia.
Due giri da 1,7 e 1,8km, scala 1:3000, lanternine di plastica 10x10 cm nei controlli e tanti punti falsi posati per rendere più interessante l'allenamento, risultato molto diventente anche grazie alle caratteristiche collinette artificiali presenti nell'area (vedere il demo).
Nelle immagini: giro 1 (sopra a sinistra); giro 2 e collinette del parco (sotto)
Video dimostrativo dell'orienteering
PERCORSO A SINISTRA
Partenza (triangolo)
1- collina, in cima
2- collina, pendio Sud-Ovest
3- macchia di vegetazione fitta, margine Nord-Est
Arrivo (doppio cerchio)
Segnato in verde il tragitto
presente nel filmato
Quindi veloce trasferimento al parco Ferrari, ad un paio di km di distanza, per fare il tifo ai nostri juniores impegnati nel Campionato Italiano di Società di corsa campestre: Lorenzo Pittau, Nicola Ventura, Mattia Greco e Nicola Lombardi, in gara per la Virtus Emilsider Bologna, mia nuova società di atletica.
Video "dietro le quinte" della partenza dei 176 juniores.
Altri orientisti in gara nel cross di Modena, Anatoli Cesarini e Alessandro Pugnali (Asal Foligno, cross corto), Rosanna Nogara (Atl.Lecco, allieve) e Andrea Seppi, ottimo 7° tra gli Junior.
Nelle immagini:
- partenza cross lungo
- manifesto della gara, con Stefano Baldini (oggi assente per influenza)
- Wilfred Taragon, dominatore incontrastato nel cross lungo
Nessun commento:
Posta un commento