lunedì 27 agosto 2007

2 days in Lessinia

Campioni VenetiIn Lessinia è stata una 2 giorni dal duplice aspetto: durante la gara middle di Sabato (Sega di Ala -TN) ho fatto una grande fatica fisica, cercando di mettere il cuore dove non arrivavano le gambe, chiudendo al 4° posto in 37'28, stesso tempo al secondo di Jonas Rass, recente 9° ai campionati del mondo junior. Bella vittoria per il mio capitano nel Gruppo Sportivo Forestale Denny Pagliari.
Durante la gara long di Domenica (Boscochiesanuova -VR), invece, le sensazioni fisiche erano migliori, anche per la maggior componente aerobica del percorso. Purtroppo, però, una distorsione a metà gara ha compromesso il mio risultato finale, facendomi scendere dal 1° posto parziale (punto 7) alla 3a piazza finale, limitandomi nella prestazione e costringendomi a scelte di percorso più scorrevoli, cercando di evitare grossi dislivelli e zone sassose per non peggiorare l'infortunio.
La classifica della 2 giorni mi ha visto al 4° posto, ma vincitore del titolo di campione regionale a lunga distanza previsto per la tappa di ieri.
Nei prossimi giorni sarò comunque in Val di Non per coordinare gli allenamenti degli altri, ma mi dedicherò al recupero dell'infortunio, che allunga la lista di questo sfortunato periodo.
Nelle immagini: alcuni dei campioni regionali long e middle; le carte delle due tappe.

Nessun commento:

Posta un commento