domenica 5 agosto 2007

3rd at mountain race "Marcia Verde"

Sono stati 17 km immersi nel verde, come recita l'intestazione della gara; e sono stati 525 metri di dislivello concentrati di fatto in poco più di 3km, tra il 4° e l'8°, come conferma il cardiofrequenzimetro..
Ma è stato soprattutto un buon 3° posto in 1h13'56, in una delle gare di trail running più belle del programma regionale: la Marcia Verde. Il percorso prevedeva 4 tratti distinti: 4km di pianura-discesa, 4 di salita, 6 di discesa nel bosco, 3 di saliscendi finali, con passaggio ed arrivo a Castelluccio di Porretta.
Sono rimasto un po' sorpreso dalla partenza veloce nelle posizioni di vertice ed ho dovuto forzare per restare a ridosso del podio, mentre i due battistrada hanno preso un discreto margine di vantaggio. Nonostante questo cambio di tattica (pensavo ad una partenza più tranquilla e mi sono fatto trovare impreparato) sono riuscito a cominciare la salita al quarto posto, passando terzo dopo qualche centinaia di metri e riuscendo ad andare in progressione come previsto alla vigilia. I controlli lungo il percorso mi hanno dato in rimonta sui primi per diversi km, ma il terzo è stato anche il mio piazzamento all'arrivo. Sono comunque soddisfatto del risultato in questa prova, ottima tappa di avvicinamento agli impegni futuri.
Nelle foto: l'area di gara, dopo la premizione, alle Casette del Doccione degli amici Berto & Lorenzo per un brindisi con gli altri ragazzi dell'orienteering.

Nessun commento:

Posta un commento