venerdì 29 febbraio 2008

Tanta carta al fuoco

In questo periodo, oltre agli allenamenti fisici, ho cercato di mettere l'accento sulla preparazione tecnica trasversale, con percorsi di diversa distanza e difficoltà: nei link e nelle immagini sotto, le uscite di orienteering degli ultimi giorni.
20/2 Pom (1): Parco Lambro sprint manche 1 - medio 13'26
20/2 Pom (2): Parco Lambro sprint manche 2 - medio-veloce 15'51

20/2 Sera: Parco delle Cave Night-O 30' (estratto di carta)

21/2 Mattina: Borgo Ticino middle 45' (descrizione nell'articolo precedente)

21/2 Pomeriggio: Tradate long 75' (descrizione nell'articolo precedente)

23/2 Mattina: Londa middle 38'; percorso duro nella prima parte >> un errore di rilocalizzazione nella parte alta della carta e buon finale negli ultimi punti insidiosi nell'aperto grezzo.

23/2 Pomeriggio: Fiesole ripetute CO; "ali di farfalla" corse a ritmo veloce, con recupero di 2'30 tra le ripetute.

26/2 Mattina: Tarzo long 53'(vedi immagine); distanza classica sui colli veneti, con parecchio dislivello. Un paio di errori ma in generale le sensazioni sono state buoni.

27/2 Mattina (1): Fonzaso sprint manche 1* 13'

27/2 Mattina (2): Fonzaso sprint manche 2* 15'

*Ho provato i percorsi semi-definitivi della gara regionale del prossimo 9 Marzo. 20'+1^manche+20'+2^manche+5'. Una prova in paese e l'altra prevalentemente nella campagna limitrofa. Divertenti!

28/2 Sera: Montello Night-O; allenamento "segui John" con la mia compagna di club Laura Scaravonati.

A venti giorni dalla ripresa dopo l'intervento sono soddisfatto: ho lavorato tanto cercando di operare le scelte giuste nel mio programma; ho rinunciato a partecipare ad alcune gare (prima per forza, poi per scelta) per concentrarmi sugli allenamenti e per non bruciare le tappe del rientro. Step by step.

Nessun commento:

Posta un commento