martedì 13 aprile 2010

Snowy Italy Cup - long distance

Coppa Italia, atto III: gara a lunga distanza all'Alpe di Monghidoro (BO), decurtata dell'ultimo giro a causa della nevicata notturna che ha dilatato i tempi di percorrenza.
La mia partenza è stato uno shock: l'errore al primo punto (serviva un'entrata in carta più accorta e meno spavalda) e la lente a contatto persa e poi rimessa andando alla 2 hanno già cambiato tutti i piani tattici. Quella che doveva essere una prima parte di gara sicura e precisa è diventata aggressiva e corsa sul limite: ne è uscito un primo giro arrembante e un po' falloso (punti 4-7-9) ma fisicamente senza problemi e la traversata coast to coast per il punto 10, in cui ho scelto il giro largo sui sentieri, è passata molto velocemente [intertempi alla mano, la scelta risultata migliore].
Ho corso il 'phi loop' con precisione tecnica e di lì ho usato tutte le energie per la risalita verso l'arrivo pensando prevalentemente alla classifica generale ed alle selezioni per le prossime attività internazionali (di cui questa gara faceva parte), visto che la vittoria di tappa era già stata compromessa nei primi minuti di gara. Ne è uscito un piazzamento utile alla causa, non senza fatica. Nelle foto: prima dell'allenamento di rifinitura a Santa Sofia e all'ultimo punto della sprint a Monghidoro (foto Laura Carluccio e Cosimo Guasina).

Nessun commento:

Posta un commento