17 Aprile - NorkkopingFatti i primi allenamenti sul terreno della Tiomila (non sarà facile neanche di giorno), la staffetta in notturna e la middle di Kolmarden. Ieri sera alla Svartnatta bella vittoria dei miei compagni del team 1 Erik Lind e Lukas Peterson!
Nei miei allenamenti e gare alcune cose sono andate bene, altre per niente: domani mi aspetta l'ultima fatica del fine settimana, la Kolmårdskavlen, dove sarò impegnato in 5^ e ultima frazione con le ultime energie rimaste nelle gambe già segnate da questi primi giorni svedesi molto intensi.
Nel pomeriggio mi trasferirò a Jonkoping. Presto conto di pubblicare le cartine.
16 Aprile - Nykoping
Il nevischio di stanotte dovrebbe lasciare spazio ad un fine settimana di tempo clemente.
In programma ci sono 3 gare (staffetta a 2 in notturna stasera, middle domani e staffetta a 5 Domenica) alternate ad allenamenti per la Tiomila.
Tornando a ieri, è sempre affascinante vedere una gara scandinava da dietro le quinte; tutto il club era a provare i percorsi, controllare l'area di gara, i codici, testare la tenuta delle lanterne. Durante l'allenamento ho potuto apprezzare con quale cura siano fissati i paletti per le stazioni
sport ident, fatti rigolorasamente in loco con tronchi e rami: vere opere di bricolage. In gara non avevo mai avuto il tempo di vederli così bene, chissà perchè.
15 Aprile, sera - Nykoping
Da quel che ho capito dal telegiornale svedese sono arrivato al pelo: la nube vulcanica proveniente dall'Islanda ha costretto a chiudere gli aeroporti scandinavi stasera e domattina.
Oggi pomeriggio ho provato un
percorso della Stigtomtakavlen, staffetta a 6 frazioni del fine settimana 24-25/4 a cui non parteciperemo; questo allenamento nel bosco mi ha messo un grande appetito per cena, mi sono divorato un intero pollo arrosto.
Per ora la maglia termica è quasi superflua, ma non patirò sicuramente caldo nei prossimi giorni.
15 Aprile, mattina - Nykoping
il viaggio per la Svezia [Monteveglio-Bologna-Padova-Treviso-Skavsta-Nykoping] di ieri e´volato; mi aspettano 18 giorni di allenamenti e gare che termineranno con la Tiomila, staffetta notturna a 10 frazioni (la regina di tutte le prove a squadre).
Per ora sono a Nykoping, dove oggi sono previsti un allenamento di corsa qui nei dintorni ed uno nel bosco nel pomeriggio. Domani arriveranno i miei compagni di club scandinavo -IFK Umea; dopo il week-end mi trasferiró a Jonkoping con il mio capitano della Forestale Denny Pagliari, ospite dell´IK Hakarspojkarna.
La SIM svedese e´ricaricata, il meteo e´buono, il cardiofrequenzimetro é rimasto a casa (meglio che gli occhiali come era successo in Portogallo) e ho deciso di scrivere tutti i nomi senza puntini e pallini, tanto si capiscono lo stesso :)
Nessun commento:
Posta un commento