mercoledì 2 maggio 2012

Winner in "Tour del Salento" (with maps)

Aggiornamento: corretti i tempi di Lecce ed aggiunte due foto!
Gruppo Pol.Masi in trasferta in Salento e dopo l'arrivo a Lecce

Dopo il Portugal O-Meeting e le gare di selezione in Svizzera, la 4 giorni del Salento era il mio terzo obiettivo multidays di questa prima parte di stagione: è arrivata la vittoria nella classifica generale con 3h05'07" dopo quattro gare impegnative sia tecnicamente che fisicamente.
Dalla trasferta ho portato a casa:
- un po' di vesciche e di tagli
- il ricordo di sole, mare e vento, caratteristiche sempre presenti nel Salento...e gradite!
- i 500 euro del superpremio finale
- il primo punto della Coppa Italia mancato di pochi metri e trovato poi dopo tanti minuti con un colpo di biliardo...tre sponde di calcio...ahiaaa!
- i quattro punteggi di lista base tra 99 e 100
- il collo bruciacchiato dal sole
- un po' di medaglie, olio, caffè, taralli e biscotti

Sotto: carta con il mio percorso, breve commento e podi tappa per tappa
Tappa 1 - Notturna Otranto 30'02" - 1°
Primi punti un po' macchinosi poi ho trovato il giusto ritmo tecnico e fisico; suggestivi i passaggi nel centro storico :)
1° Alessio Tenani 30'02"
2° Emiliano Corona 32'47"
3° Fabio Marsoner 34'09"
Tappa 2 - Porto Selvaggio Coppa Italia - 1h20'34" - 2°
Una gara che è stata un'avventura...Primo punto da incubo (4' persi) poi ho ritrovato la concentrazione e ho corso cercando di interpretare al meglio il percorso. Vittoria sfumata per 15 secondi.
 1° Emiliano Corona 1h20'19"
2° Alessio Tenani 1h20'34"
3° Marco Seppi 1h32'46"
Tappa 3 - Porto Selvaggio middle - 42'07" - 1°
Una gara dove il mix tra tecnica, tattica e rendimento fisico ha girato alla perfezione. 4'31"/km sviluppati sul percorso, usando tutti gli insegnamenti che la long del giorno prima mi aveva dato.
1° Alessio Tenani 42'07"
2° Lorenzo Pittau 49'13"
3° Emiliano Corona 53'16"
Tappa 4  - Lecce Trofeo Nazionale Centri Storici - 33'24" - 1°
Un percorso molto bello in una giornata caldissima: scelte di percorso interessanti e tracciato mai banale: mi sono divertito tantissimo a correre quest'ultima tappa della 4 Giorni del Salento!
1° Alessio Tenani 33'24"
2° Emiliano Corona 36'25"
3° Giacomo Nisi 36'59"

Nessun commento:

Posta un commento