lunedì 14 ottobre 2013

25manna

Dopo alcuni giorni di lavoro ininterrotto gli organizzatori sono riusciti a recuperare tutti i dati per fornire i risultati ufficiali. Alcune squadre squalificate, come da previsione: molto più colpo di scena...sono stati squalificati i vincitori sul campo. Ed è così che alla fine come OK PAN-Kristianstad siamo arrivati 28i, una ventina di posti meglio dello scorso anno. Bra! Risultati - Tempi per frazione
Quest'anno la 25manna è stata corsa in uno di quei posti che ti ricorda che l'orienteering è lo sport più bello del mondo: Brunna, a Nord-Ovest di Stoccolma.
Nella prova a squadre (25 frazioni, dai giovanissimi ai master) ho corsa una buona 5^ frazione (una di quelle a 4, con altri 3 elite maschi impegnati contemporaneamente). Prima metà di gara passata veloce veloce, poi bene nei punti più tecnici nel tratto "paglia e fieno" giallo-verde e un paio di errori nella zona più piatta, mentre cercavo di alzare nuovamente (troppo) il ritmo; ok alla fine.
A causa di un enorme crash dopo una frazione e mezzo i risultati ufficiali tarderanno ad arrivare (previsti per Mercoledì mattina quelli delle prime squadre). Contandoci manualmente, come PAN-Kristianstad 1 dovremmo essere arrivati 30i..vedremo i risultati ufficiali!
Anche la middle WRE del giorno dopo (oltre 200 elite iscritti, suddivisi in elite WRE, elite-2 ed elite-3) è stata molto divertente: stessa area, ma con molti più punti di controllo. Una gara che a tratti non lasciava respiro tecnico. Bellissima!
Dopo una decina di minuti atterrando da un salto si è presentato nuovamente il problema al piede sinistro, e soprattutto nella parte finale nel bosco non ho potuto spingere. Ma era l'ultima gara nel bosco della stagione e in un posto così..è volata!
Ora per qualche giorno sarò ancora in Svezia, tra cartografia e allenamenti con il club.. Hej hej, till nästa!

Nessun commento:

Posta un commento