mercoledì 13 settembre 2017

ITA Champs Long WRE & Relay

 LONG DISTANCE - GPS TRACK
Il fine settimana dei campionati italiani a Sant'Anna di Tambre (Bosco del Cansiglio, Veneto) si è aperto con la long distance, valida anche per il World Raking. Volevo arrivare a questo appuntamento pronto e ci sono riuscito, sia tecnicamente che fisicamente. Non è arrivata la medaglia di poco, ma non è mancato il grande divertimento dal primo all'ultimo metro..Una gara bellissima!
Sono riuscito a correre esattamente come volevo: in progressione costante, attento nei primi punti e concentrato nelle tratte lunghe, correndo dritto per dritto usando la bussola e focalizzandomi sugli oggetti più importanti. Purtroppo ho lasciato un po' di tempo dentro al cerchio in alcune occasioni, non trovando subito la lanterna nonostante fossi a pochi metri, ma l'orienteering è anche questo. Per me resterà comunque una delle più belle edizioni dei campionati a lunga distanza, nonostante stavolta sia stato giù dal podio.
RELAY - GPS TRACK
Dopo i tantissimi anni con la Forestale, quest'anno è stato un ritorno alle origini, con la Polisportiva Masi. Nonostante fosse una squadra inedita (Samuele Curzio al rientro dall'infortunio al lancio e lo junior Enrico Mannocci in seconda frazione) una proiezione sul podio o per lottare per il vertice era più che concreta. La giornata no di Noce -invece- mi ha visto partire in 9^ posizione e con il riscaldamento pre gara non più efficace, che mi ha comportato una contrattura già dopo pochi secondi di gara al bicipite femorale. Dopo qualche attimo per decidere se continuare o meno la prova, ho scelto di usare l'esperienza per non peggiorare il problema al muscolo e completare al meglio la nostra gara. Ne è uscita una prestazione solida e regolare, con un recupero fino al 5° posto e il terzo parziale di frazione. Mi sarebbe piaciuto poter lottare per qualcosa di importante e la condizione era quella giusta, ma è stato comunque appagante correre così, soprattutto perchè il problema alla coscia si sistemerà in brevissimo tempo. Conto che ci saranno altre occasioni per correre meglio di squadra :)
Aggiornamenti più completi sulla mia pagina Instragram :P
Sotto: i percorsi fatti durante il mini-raduno di preparazione in Agosto con la Pol.Masi

Nessun commento:

Posta un commento