lunedì 5 febbraio 2018

WRE in Egypt - FootO & TrailO

Eccomi tornato dalla settimana di allenamenti e gare in Egitto: un'esperienza bellissima che ancora una volta ha visto lo Sport come veicolo di fratellanza tra popoli con cultura, stili di vita, religione e abitudini diverse. Mi ha fatto molto piacere l'invito degli organizzatori e sono contento di averlo onorato con le due vittorie nei primi storici WRE di TrailO (PreO al Montazah Palace Garden e TempO alla Arab Academy) e nella 3 giorni CO (Sprint WRE, Long urban al resort La Marina di El Alamein e Middle WRE nel parco del Montaza Palace). E' stata un'esperienza bellissima e un plauso agli organizzatori che hanno messo in campo anche molte forze mediatiche!
Tutti i risultati su: http://www.vihor.hr/egypt/news.html
Risultati PreO WRE: 1° con 22/23 e 3/3 in 10" a tempo

 FOOT-O
Mappe, link attività su Strava con le mie scelte e foto
Una gara veloce con alcuni passaggi in cui prestare attenzione: non ho avuto problemi particolari tranne un paio di incertezza da 2-3", con la vittoria sfuggita proprio di un soffio al termine comunque di una buona gara.
Long urban La Marina, El Alameinhttps://www.strava.com/activities/1389163350
Una prova di resistenza sui 12 km sviluppati nel resort (le temperature comunque non erano esagerate), diverse tratte lunghe e percorso molto scorrevole; sono riuscito a gestire il ritmo lungo in modo molto regolare lungo tutto il percorso e questo ha pagato in termini di risultato finale. Ho perso 20" per una disattenzione al punto 7 e 10" in uscita dal punto spettacolo nel prendere il vicoletto molto stretto, ma per il resto scelte giuste e bene in entrata e uscita in tutti i punti (il tempo per anticipare non mancava ;)
Una gara che mi ha ricordato a tratti Villa Borghese a Roma: in generale anche in questo caso un tracciato molto veloce in cui spingere dal primo all'ultimo metro; una caduta tra i muretti andando al punto 3 poteva avere conseguenze peggiori, ma a parte un po' di dolore per la botta sono riuscito a correre senza problemi spingendo fino all'arrivo per un'altra bella gara in uno scenario suggestivo. Nessun problema tecnico e non avrei potuto togliere neanche un secondo alla mia gara.
Prima della cerimonia di apertura
Con gli amici turchi ed egiziani
Al Montazah Palace Garden
Con la leggenda vivente Peo Bengtsson
Medaglie, premi e diplomi delle gare

Nessun commento:

Posta un commento