giovedì 17 maggio 2018

Italy Cup x 2, ETOC & EOC

Le ultime due settimane sono passate velocissime, tra i tanti impegni: sono iniziate con le due gare di Coppa Italia (Sprint Tour a Vittorio Veneto e vera Long in Cansiglio) da cui sono volato direttamente a Bratislava per completare gli Europei di Trail-O con staffetta e temp-o e da lì, dopo una toccata e fuga a casa, via diretto agli Europei CO in Ticino dove ho gareggiato nella sprint, nella middle ed in staffetta. Ecco sotto mappe, risultati e qualche foto attività per attività.
COPPA ITALIA #2 e #3
Due gare molto buone su due distanze diametralmente opposte: una sprint veloce e una long davvero impegnativa sia fisicamente che tecnicamente. Sono riuscito a chiudere entrambe al 2° posto, alle spalle di Andrea Seppi nella sprint e Roberto Dallavalle nella long, che mi hanno dato la leadership provvisoria nei due circuiti nazionali. Non sarà semplice tenerla fino alla fine! :)
Vittorio Veneto - Coppa Italia & Sprint Race Tour
   Foresta del Cansiglio - Valsalega long
ETOC - Campionati Europei di TrailO
Dopo aver saltato la prima gara -il PreO- per la contemporaneità con le gare in Veneto, sono arrivato giusto giusto per la staffetta. Remo, io e Michele non siamo riusciti a difendere il titolo Europeo vinto due anni fa in Repubblica Ceca e abbiamo chiuso al 12° posto. Risultati.
Sono molto soddisfatto della mia frazione (chiusa a punteggio pieno nel PreO e con due buone piazzole TempO). Molto meno soddisfatto del TempO: non tanto del mio rendimento (prime 3 piazzole e ultima praticamente perfette) ma del fatto che la qualificazione si sia giocata praticamente solo su due piazzole, in particolare la quarta "bingo" con cartografia non adatta; gli stessi organizzatori avevano deciso di annullarla ma la giuria ha deciso (..xxx..) di tenerla valida. Quindi per la prima volta dopo 4 edizioni a cui ho partecipato tra Mondiali ed Europei, niente finale: bravi Remo, Michele e Lucia che hanno difeso i nostri colori!
 
Staffetta: 12i
2^ frazione: 11/11 e 7/8 in 77"
TempO Q: risultati
  EOC - Campionati Europei CO
Sono tornato a disputare gli Europei a quattro anni di distanza (EOC 2014 in Portogallo) ed è sempre una rassegna molto impegnativa sia come programma che come livello agonistico, numericamente più alto rispetto anche ai Mondiali.

Nella sprint è arrivata una buona qualificazione a Bellinzona al mattino (10° - Risultati) con una gara pulita e aggressiva al punto giusto, senza andare al 100% ma correndo con lucidità fisica e tecnica, mentre al pomeriggio ho fatto più fatica, lasciando tempo in alcune scelte e soffrendo nella parte centrale chiudendo a più di 2' dalla coppia Hubmann-Kyburz.
Sprint Q + F
Bellinzona, 6 Maggio
Risultati - 10° in 14'21"


 Finale Mendrisio, 6 Maggio
Risultati: 51° in 17'23
GPS Track

Middle Q: out
Nella middle ho fatto una prima parte pulita senza errori e senza forzare il ritmo, poi ho iniziato ad andare in progressione dopo il punto 8 ed ero in linea con la qualificazione ma purtroppo sono saltato al punto 13: prima per un cambio di scelta (la prima idea era prenderla dall'alto, poi sono entrato in costa dal tornante del sentiero) e poi in zona punto ho lasciato oltre 6'..passando la valle troppo in alto tra gli alberi abbattuti e soprattutto non vedendo la lanterna; speriamo di essermi giocato qui l'errore grosso dell'anno). Mappa Strava.
Sprint relay
Nella sprint relay non ero in squadra ma è stato uno spettacolo seguire la gara in arena..ho fatto più km di tutti tra partenza, punto spettacolo, zona cambio e arrivo :))) Bella ITALIA 10^!! #ProgettoSprint

Relay: 2^ frazione
Ho corso la seconda frazione di ITA-2, anche se di fatto non ho avuto la sensazione di correre in staffetta essendo da solo nel bosco tutto il tempo. Gara pulita ma senza il ritmo del correre in gruppo.
Arrivederci Ticino!

Nessun commento:

Posta un commento