venerdì 22 settembre 2006

Giornata estense e 5000 al "Balloons Festival"

Come già altre nel corso dell'estate, oggi è stata un giornata estense al 100%: manca un mese esatto alle due gare organizzate dalla Polisportiva Masi di Casalecchio (Comacchio sprint e Ferrara Trofeo Nazionale CS, 21-22 Ottobre) e come responsabile tecnico sto rifinendo cartine, percorsi e logistica di gara, per offrire la qualità di orienteering più alta possibile.
Quindi l'intera mattinata è stata dedicata a Comacchio: finita la carta e controllati i percorsi..Gli ultimi sopralluoghi a ridosso della gara ci diranno quali piccole modifiche saranno opportune! Grazie anche alla grande disponibilità dell'Assessorato allo Sport e al Corpo dei Vigili di Comacchio si preannuncia una sprint divertente: forse tra le gare che ho organizzato è quella in cui mi dispiace maggiormente di non poter correre.. :)
Nel pomeriggio, a Ferrara, la sorpresa della giornata: il parco urbano Bassani, a Nord della città, era "invaso" da stands, gonfiabili e aerostati per il Ferrara Balloons Festival, uno dei più grandi festival di mongolfiere d'Europa. Il parco urbano sarà una delle novità della gara di centro storico nazionale: le categorie maggiori vi andranno con un cambio carta, rendendo la gara più movimentata.
Tra le attività odierne proposte dal festival c'era anche il 5000 campestre nel parco, gara podistica competitiva su 2 giri quasi interamente su erba. Così, dopo i 50' di lento controllando i punti per la gara in centro storico, ho pensato di finire l'allenamento con un corto veloce; senza troppe pretese la gara (11° in 16'51, senza le scarpe adatte...e chi se l'aspettava una cosa così al parco urbano?! :) cercando di basarmi sul cardiofrequenzimetro per non "scoppiare". Un piccolo risentimento muscolare in serata mi ha fatto pensare che forse il lento del controllo punti per oggi poteva bastare..ma spero che un giorno di riposo completo mi rimetta in sesto! Scorci del parco urbano..:

Nessun commento:

Posta un commento