lunedì 12 marzo 2007

Starting a new adventure

Ci siamo: ancora poche ore e sarò a Cittaducale, in provincia di Rieti, dove da mezzogiorno sarò ufficialmente un allievo agente del Corpo Forestale dello Stato. Una nuova avventura, dopo anni da aggregato al Centro Sportivo in cui il traguardo dell'entrata nel Corpo a tutti gli effetti sembrava sfumare con il tempo che passava. Anni in cui mi sono laureato alla facoltà di Scienze Motorie di Bologna; anni in cui ho lavorato come insegnante di sport alle scuole elementari; anni in cui è cresciuto l'hobby della cartografia; anni in cui ho cercato di conciliare al meglio tutti gli impegni che si presentavano via via; anni, anni, anni.
Anni in cui, però, il sogno di diventare un Atleta è sempre rimasto lì nel cassetto e che adesso si sta concretizzando: il mio pensiero va così alla mia fidanzata Laura, che dovrà sopportare alcuni mesi in cui sarò un globetrotter in giro per l'Italia; alla mia famiglia, che ha sempre avuto fiducia in me; a Jack, Sero e Renate, che purtroppo non saranno con me in questa avventura perchè le nostre strade si sono divise; a tutti i componenti del Comitato Over500, senza cui probabilmente adesso non sarei qui a scrivere questo post; ai bimbi delle elementari, a cui ho insegnato tanto ma che tanto hanno insegnato loro a me.
L'avventura ha inizio, non resta che voltare pagina.

Nessun commento:

Posta un commento