domenica 4 marzo 2007

Training camp in Sesto Calende & Tradate

Grazie anche alle temperature primaverili ed in ottima compagnia di Denny Pagliari e Giaime Origgi, si sono svolti Venerdì e Sabato i due giorni di intensi allenamenti tecnici sui terreni continentali di Sesto Calende e Tradate (VA), che hanno fatto da prologo alla gara regionale di Taino. Ecco nel dettaglio gli allenamenti fatti:
2 Marzo - Sesto Calende (VA)
Mattina - Mass starts
Esercizio di partenze: l'allenamento prevedeva 4 "lanci" su percorsi con varianti e tratto di recupero tra le diverse sequenze; utile per la staffetta, soprattutto per le prime frazioni. Carta completa del mio percorso (scala 1:15.000).
Sera - Night-O
Quest'anno il numero dei miei allenamenti in notturna è aumentato, per cercare di migliorare di navigazione orientistica in condizioni di visibilità ridotta. La Tiomila si avvicina...
Avendo fatto l'allenamento senza le lanterne posate ho avuto un paio di problemi a trovare gli oggetti dei punti 7 e 9; per il resto un'uscita by night soddisfacente. Nell'immagine, carta con percorso e mie scelte.
Nelle foto: prima della mass start; sorpreso in partenza per la notturna; al via. 3 Marzo - Tradate (VA) Mattina Scelte di percorso
Allenamento aerobico: tratte molto lunghe (solo 5 punti) con scelte diverse per me e Denny, per il confronto finale degli intertempi.
Nell'immagine, carta con percorso e mie scelte.
Pomeriggio Cambi di direzione
2 percorsi con tanti punti e cambi di direzione del bosco fitto; l'allenamento prevedeva una prima parte di posa (per me il giro ad Est della partenza) con lettura fine della mappa ed una seconda con i nastri posati sui punti dal compagno e ricerca della precisione anche nelle aree di bosco meno percorribile.

Nessun commento:

Posta un commento