martedì 17 aprile 2012

Royal rumble in Suisse - Selection races for EOC

Nel fine settimana la stagione è entrata nel vivo con le gare di selezione della Nazionale per i Campionati Europei di metà Maggio in Svezia: due gare nazionali in Svizzera (una doppia sprint con la seconda partenza a caccia e una long distance World Ranking Event) e una test race in Germania assieme alla squadra della Rep.Ceca.
La formula della doppia sprint si preannunciava interessante ma visto l'altissimo e qualificato numero di partecipanti la seconda manche è diventata una royal rumble per punzonare ed evitare scontri nelle stradine di Andelfingen. La lunga distanza era in un tipico terreno svizzero con il maltempo ad appesantire il percorso rendendolo ancora più duro e selettivo. La middle in Germania è stata corsa in un bosco molto veloce e ondulato che per morfologia e visibilità dovrebbe assomigliare ai terreni che troveremo a Falun e Mora.
Il sistema di punteggio per qualificarsi agli Europei prevedeva 6-5-4-3-2-1 punti a scalare per i primi 6 italiani in classifica nelle diverse gare, con i migliori 3 della somma generale qualificati d'ufficio e i restanti 3 a scelta dell'allenatore. Ho totalizzato 16 punti (5-6-5), chiudendo in testa le selezioni e staccando così il pass per gli Europei.
Sotto: le mie carte di gara e l'allenamento a Gardolo (TN) prima di partire
 

Nessun commento:

Posta un commento