domenica 6 luglio 2014

WOC Sprint - A dream of a child came true

Update: grazie di cuore a tutti per i messaggi FOTO1 - FOTO2

Ieri il sogno di un bambino è diventato realtà...Correre i Campionati del Mondo dove di fatto tutto era cominciato...Con la vittoria ai Giochi della Gioventù nazionali di quasi vent'anni fa! Avevo gli occhiali, una tuta gigante e dei pantaloncini variopinti...Ma quel giorno avevo deciso che lo sport con la carta e la bussola per me era davvero il più bello del mondo!
Il primo giorno del Mondiale -il primo organizzato in Italia- è stato emozionante: una qualificazione bellissima a Burano e una finale spettacolare a Venezia.La mattina ho corso una buona gara, con solo un paio di piccole esitazioni: avevo preparato molto bene la gara ed è arrivata la qualificazione, in uno dei miei terreni preferiti: il centro storico intricato e un percorso ben articolato. Risultati

In finale ho cercato di partire aggressivo: ho lasciato un po' di secondi alla 2, in uscita per la 3 e alla 5, molto bene nel "labirinto" artificiale", un problema prima del cambio carta mentre cercavo il massimo sforzo fisico. Nella seconda parte, più tecnica e adatta a me, sono arrivato un po' sulle ginocchia ma ho fatto le scelte giuste, tranne alla 17 quando ho deciso di fare l'opzione più intricata. Ero stato raggiunto da Soren Bobach (che sarà, un po' a sorpresa, il nuovo campione del mondo! partito 1 minuto dopo) nei punti precedenti e ho provato un'alternativa. Alla fine sono arrivato distrutto avendo dato davvero tutto. Il 34° posto finale non è quello che speravo (il target era la Top20) ma a volte un sogno è fatto anche delle emozioni che si prova correndo, non solo di quello che si trova alla fine del proprio cammino. Risultati - Analisi scelte di percorso (new)
Ragazzi...sognate con lo sport, ne vale la pena!

Sotto: un po' di immagini delle gare e della diretta di oggi su RaiSport

Gli ultimi allenamenti di rifinitura a Chioggia e Caorle

Nessun commento:

Posta un commento