mercoledì 22 ottobre 2014

European Cup of Trail-O – Final Events

Nel fine settimana in Repubblica Ceca mi sono cimentato nelle finali di Coppa Europa di trail-o per fare un altro passo avanti a livello internazionale, in attesa di operarmi e di tornare totally fit nella corsa, la prossima estate: due prove di pre-o (una a Jicin tra i sassoni e una tra le microforme del campo da golf di Pardubice) e una di temp-o, all'ombra del castello di Kunětická hora.
Dopo il titolo italiano di Pradis e i pre mondiali croati, è stata un'altra buona esperienza: 18/21 + 2/2 a tempo nella prima gara, 15/16 nel temp-o che mi è valso la qualificazione in finale con il 12° posto parziale (molto selettiva, forse troppo: promossi i primi 20 sui 83 concorrenti presenti), 22/23 + 2/3 nella seconda giornata e 7° assoluto nella finale, nonostante una piazzola scriteriata in tutti i sensi. Risultati completi.

Il re-mapping a distanza nei campi da golf (punti 5-11) e alcuni punti nei sassoni del primo giorno sono quello che io mi aspetterei sempre dalle gare di trail-o; vedrò di diventare più esperto anche nei punti meno tecnici ma più da interpretazione della descrizione punti e con la tolleranza delle "zeta", sempre molto difficili.
Una corsa city-O a Praga e una passeggiata hiking a Sarka hanno completato al meglio la trasferta. Ora i miei appuntamenti e i miei obiettivi in queste discipline sono più chiari:
- Campionati del Mondo Pre-O e Temp-O in Croazia Giugno 2015 (staccati dai WOC di corsa)
- Campionati Europei 2016 in Rep.Ceca (Temp-o, senza sovrapposizioni con la CO)
- Campionati del Mondo Pre-O e Temp-O in Svezia, con l'inserimento della prova a staffetta (da valutare le sovrapposizioni con la CO)
Adesso però mi concentrerò su una delle gare più difficili della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento