lunedì 18 aprile 2016

Sprint Race Tour #2




Seconda prova dello Sprint Race Tour e altra bella sfida al vertice sul filo dei secondi. Questa volta, a Revine Lago (TV), dalla roulette del fulmicotone per me è uscita una medaglia di bronzo in 17'40" al termine di una gara molto completa dal punto di vista sia tecnico che fisico. Risultati con intertempi.
Mi sono divertito tantissimo in gara - e questo è sempre al primo posto per me- e le scarpe LaSportiva Helios SR hanno risposto al meglio su questo tipo di terreno.

Certo, si poteva fare meglio, ma questo vale per tutti: mi fa comunque piacere che la mia condizione, passo dopo passo, stia migliorando e ritornando quella di qualche anno fa.
Fase di partenza e mappe con le mie scelte


E ci sarà da continuare a lavorare ancora tanto: un paio di micro scelte mi sono costate 3-4", un'incertezza in un paio di passaggi altri 2-3" e l'opzione "Muro delle Fiandre" per la 16, nonostante il mio quarto tempo assoluto nella tratta e le gambe che hanno gestito bene la sparata con pendenza al 30%, è risultata essere una decina di secondi peggiore rispetto ad arrivare al punto dal basso. In diretta ho preferito la sicurezza invece di rischiare un paio di passaggini che potevano essere insidiosi ma che, in realtà, erano scorrevoli. Ma rifarei comunque la stessa scelta di percorso, perchè nella preparazione tecnico-tattica della gara avevo come obiettivo la fluidità nel trasferimenti evitando situazioni di potenziale infognamento e perchè guardando la carta l'ho reputata migliore (la salita era molto più ripida di quello che trasmette la mappa).
Sotto: alcuni allenamenti/gare delle ultime due settimane, tra un sopralluogo in Cansiglio e l'altro. Feltre e Transacqua (Circuito promozionale in Primiero), ripetute sprint a Tonadico, Siror e Mezzano, Occhiobello, Spert & Broz, Cison di Valmarino, il model event a Lago e la staffetta regionale a Sopramonte 

1 commento: