giovedì 12 maggio 2016

Italian Champs sprint & middle

Valle del Vanoi, 7-8 Maggio
Campionati Italiani sprint e middle, WRE, prove di selezione pre Mondiali
Dopo i model events auto prodotti a San Martino di Castrozza e Imer, nello scorso fine settimana sono arrivato a gareggiare in questi bellissimi scenari chiaramente più competitivo rispetto allo scorso anno, quando proprio queste due gare nazionali avevano segnato il mio rientro (affrettato ma razionale) dopo il lugo stop per l'intervento al tendine d'Achille.

Nella sprint di Caoria è mancata la fluidità ed il ritmo dei giorni migliori, con diverse sbavature e un paio di scelte non ottimali. Ho chiuso comunque al 4° posto a ridosso del podio (Risultati con intertempi), ma nonostante la regolarità del risultato, non riesco per niente ad essere soddisfatto di questa posizione. Avrei preferito che anche quest'anno la casella fosse stata colorata :) 
(sotto, i miei risultati degli ultimi 10 anni nei Campionati Italiani Sprint)


Nella middle di Calaita, invece, dopo una partenza difficile (quasi 1' lasciato al punto 2, zona un po' incerta che a tanti big è costata addirittura la gara), ho iniziato a correre bene tecnicamente, con un ritmo tecnico-fisico che mi ha permesso di recuperare posizione su posizione in questo percorso "control picking style", fino alla medaglia d'argento finale (3° nella gara WRE).
In generale la condizione sta migliorando mese dopo mese, in linea con la programmazione fatta e con gli obiettivi di questa stagione.
Ora sono in viaggio per la Tiomila, dove sarò in gara nuovamente per il PAN Kristianstad...Alla prossima!

10mila coming soon!

Nessun commento:

Posta un commento