venerdì 28 luglio 2017

WOC & WTOC 2017

WOC Tartu (Estonia)
Venti giorni nei Paesi Baltici per rappresentare l'Italia nelle rassegne internazionali: prima in Estonia per i mondali assoluti, poi in Lettonia per la Coppa Europa di TrailO e infine in Lituania per i campionati del mondo dell'orienteering di precisione.
L'orienteering è uno sport individuale, ma mai come quest'anno per me ha rappresentato anche l'essere squadra, avendo gareggiato nelle tre staffette Azzurre e cercando di portare la mia esperienza ai più giovani nella compagine CO e al gruppo paralimpico per il Trail-O.
La sprint relay (15° posto) è stata molto emozionante, confermandosi una delle gare più avvincenti nel format attuale; la staffetta di bosco (19° posto) anche senza un risultato eclatante ci ha permesso di tornare in seconda fascia come gruppo maschile, garantendoci due posti nelle gare individuali per la prossima rassegna iridata. Nella staffetta Trail-O (6° posto) siamo arrivati nel gruppo di vertice, con una tattica di gara accorta ma giusta. E' mancato davvero niente per la medaglia, ma bastava un altrettanto niente per perdere anche il podio lungo. La sensazione è che prima o poi quella medaglia mondiale arriverà. Continueremo a lavorare per quello!
A livello individuale è mancato l'acuto (17° nel TempO, dopo una qualificazione non banale per entrare in finale, e 25° nel PreO, migliorando il piazzamento dello scorso anno ma con ancora uno scalino da salire in questa disciplina); i risultati del gruppo paralimpico hanno completato delle belle trasferte, in cui non è mai mancata l'armonia tra i vari componenti..E questo è molto importante per gli anni a venire!
Sotto: immagini, mappe e link con tutte le info di questi venti giorni :)
Sprint relay 3rd leg - Risultati

Forest relay - 2nd leg

ECTO Daugavpils (Lettonia)
WTOC Birstonas (Lituania) 

Nessun commento:

Posta un commento