National event: #4 (middle WRE)
Lo scorso fine settimana, sempre nello splendido scenario dei Laghi di Fusine (UD), si è svolta la 4a prova di Coppa Italia, valida anche per il ranking internazionale.
La gara si è dimostrata molto tecnica, con buona parte del percorso sviluppata nella zona sassosa più difficile della carta; anche in questo caso la mia tattica di gara ha visto una partenza accorta, con controllo tecnico per evitare grossi errori e mantenendo sempre il contatto con la mappa.
Così, senza rischiare e senza forzare il ritmo sono passato in 6a posizione al cambio carta (punto 6) ed ho iniziato ad aumentare la velocità: questo cambio di passo mi ha fatto recuperare posizioni ed alla mezzora di gara (punto 13) ero rientrato in lizza per il podio: le indecisioni dei punti corti 14 e 15 e le due tratte medio/lunghe successive (soprattutto quella per il punto 16) mi hanno però fatto scivolare all'8° posto finale.
Si concludono così i mesi più densi di impegni nazionali di questa prima parte di stagione: sicuramente la costanza è stata apprezzabile, con tutte posizioni "da finale olimpica" (primi 8) >> Campionati italiani 8° - 6° >> Trofeo nazionale centri storici. 1°-1° >> Coppa Italia: 3°-5°-4°-8°.
E' mancato l'acuto nel bosco, anche per alcune tattiche di gare un po'attendistiche: ci sarà da lavorare su questo!
Sopra: in gara al sabato (foto LUIGI GIRARDI)
Sotto: le carte di gara
Nessun commento:
Posta un commento